Skip to main content

Lo studio dentistico

Lo studio dentistico, recentemente ristrutturato e regolarmente autorizzato dalla Regione Lazio per l’erogazione di prestazioni odontoiatriche anche di tipo chirurgico avanzato, si avvale delle più moderne tecnologie al fine di rendere tutto il percorso diagnostico-terapeutico più agevole possibile, per il paziente e per l’operatore.

Innanzitutto non avrai difficoltà a raggiungere lo studio in quanto si trova proprio sulla fermata metro Policlinico della linea B, ed è collegato agevolmente anche con bus e tram.

Se invece vieni con la tua auto avrai a disposizione un parcheggio gratuito.

Una volta all’interno dello studio potrai gustare un delizioso caffè Nespresso® e leggere un quotidiano, un settimanale o un Topolino.

Oppure potrai collegarti alla rete wi-fi gratuita.

Il tutto accompagnato da una splendida musica di sottofondo (chiedi in segreteria cosa vuoi ascoltare: grazie a Spotify® la nostra discoteca è praticamente infinita) e da un delizioso profumo di vaniglia.

E se sei hai appena fatto uno spuntino, non ti preoccupare, chiedi pure in segreteria uno spazzolino monouso.

L’iter diagnostico inizia quindi con la raccolta dell’anamnesi e con la mia visita specialistica.

Spesso dovrò ricorrere a delle radiografie per poter formulare la più corretta diagnosi, ma stai tranquillo, non ti sbatterò a destra e sinistra: all’interno dello studio dispongo delle più recenti macchine radiografiche che mi permettono di eseguire in digitale, che vuol dire con la minima emissione – e assorbimento –  di raggi X, tutte le radiografie odontoiatriche: endorali, ortopanoramiche, cefalometrie, fino al 3D denta scan.

E una volta formulata la diagnosi e concordato un piano di cure si passa all’opera.

Utilizzo, laddove possibile, dispositivi monouso al fine di evitare contaminazioni crociate, e quando non è possibile l’attenzione mia e della mia assistente è massima al fine di ridurre il rischio a livelli pressoché vicini allo zero.

Durante l’esecuzione delle cure se necessario mi avvalgo della sedazione con protossido d’azoto e ricorro sempre all’uso di sistemi oculari ingrandenti.

Dispongo poi di laser odontoiatrico e di bisturi piezoelettrico, che permette di lavorare a contatto con le strutture ossee senza rischi per i tessuti molli adiacenti (lo so, è un po’ complicato da capire, ma se ne vuoi sapere di più devi solo chiedermelo).

Infine, grazie al mio software gestionale, riceverai puntuali reminder dei tuoi appuntamenti via e-mail, sms o ancora tramite notifiche push sul tuo smartphone – grazie all’app Xinfo.

Dall’app avrai sempre a disposizione il tuo piano di cure e la tua posizione contabile.