Skip to main content

Mi presento

Nel 1994 mi sono laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma.

Presso la stessa Università ho frequentato dapprima il Corso di Perfezionamento in Implantologia Orale ed ho quindi conseguito la specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica.

Nell’anno accademico 2015/16 ho conseguito con lode il Master di II livello in Odontologia Forense presso l’Università degli studi di Firenze.

Sono stato docente del Corso di Perfezionamento in Gnatologia Posturale, nonché cultore della materia presso le cattedre di Patologia Speciale Odontostomatologica e Clinica Odontostomatologica del CLOPD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ho inoltre insegnato Fisica sanitaria presso il Corso di Laurea per Fisioterapisti dell’Università “La Sapienza” di Roma. Sono infine stato docente del corso di perfezionamento in Implantologia dell’Università degli Studi di Chieti.

Ho frequentato il Misch Implant Institute di Birmingham (Michigan).

Sono stato consulente del Pronto Soccorso Odontoiatrico del Policlinico di Tor Vergata di Roma. Con un’esperienza sul campo più che ventennale, ho sviluppato particolari abilità nella chirurgia orale e in implantologia, continuando ad interessarmi di odontoiatria conservativa, parodontologia, endodonzia, patologia orale, e della salute orale in generale.

Da padre di due bambini, ho imparato a trattare i pazienti pediatrici, facendoli sentire a proprio agio nel corso delle cure e stimolandoli all’apprendimento dell’igiene orale; ho inoltre ottenuto la certificazione Invisalign®, che mi consente di applicare apparecchi ortodontici “invisibili”, che rendono il trattamento più apprezzato, anche dai pazienti adulti.

Ho curato l’edizione italiana del libro “Radiologia Odontoiatrica. Principi ed interpretazione” di White e Pharoah e del libro “Patologia Orale in Sintesi” di Scully et al., edito dalla EMSI. Sono altresì autore di numerose pubblicazioni su riviste del settore. Faccio parte dell’editorial board della rivista Oral & Implantology, e collaboro al blog Dental Hygiene On Line. Sono anche revisore della rivista International Journal of Oral and Craniofacial Science.

Già socio attivo della SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e Implantologia), e socio ordinario della SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata), dopo la fusione delle due più prestigiose Società Scientifiche di chirurgia e orale e implantologia nella IAO (Italian Academy of Osteointegration), sono diventato ovviamente socio attivo anche di quest’ultima. Sono inoltre iscritto alla sezione italiana dell’ITI (International Team for Implantology).

Continuo a seguire numerosi corsi per tenermi sempre aggiornato.

Da luglio 2016 sono anche socio attivo della DI&RA (Digital Implantology and Restorative Academy).

Nel 2005 ho ottenuto il brevetto di Divemaster PADI e il diploma di Sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier. Nel 2008 ho frequentato un corso di fotografia presso la Scuola Romana di Fotografia.

Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma – Albo Odontoiatri, attualmente svolgo la libera professione tra Roma e Crotone, collaborando con il Day Surgery della Casa di Cura Calabrodental, e considerata la mia passione per l’insegnamento, attualmente tengo, presso il mio studio, corsi teorico-pratici di Implantologia, Parodontologia, tecnica Invisalign, Sedazione cosciente inalatoria e Marketing Odontoiatrico non solo per Colleghi, ma anche per Assistenti di Studio Odontoiatrico.

Dal 2014 sono Consulente Tecnico del Tribunale di Roma per vertenze in campo odontoiatrico.