Lo Studio

Lo studio dentistico, recentemente ristrutturato e regolarmente autorizzato dalla Regione Lazio per l’erogazione di prestazioni odontoiatriche anche di tipo chirurgico avanzato, si avvale delle più moderne tecnologie al fine di rendere tutto il percorso diagnostico-terapeutico più agevole possibile, per il paziente e per l’operatore.

Lo Studio

Innanzitutto non avrai difficoltà a raggiungere lo studio in quanto si trova proprio sulla fermata metro Policlinico della linea B, ed è collegato agevolmente anche con bus e tram. Se invece vieni con la tua auto avrai a disposizione un parcheggio gratuito.
Una volta all’interno dello studio potrai gustare un delizioso caffè Nespresso® e leggere un quotidiano, un settimanale o un Topolino.
Oppure potrai collegarti alla rete wi-fi gratuita.
Il tutto accompagnato da una splendida musica di sottofondo (chiedi in segreteria cosa vuoi ascoltare: grazie a Spotify® la nostra discoteca è praticamente infinita) e da un delizioso profumo di vaniglia. E se sei hai appena fatto uno spuntino, non ti preoccupare, chiedi pure in segreteria uno spazzolino monouso.
L’iter diagnostico inizia quindi con la raccolta dell’anamnesi e con la mia visita specialistica.
Spesso dovrò ricorrere a delle radiografie per poter formulare la più corretta diagnosi, ma stai tranquillo, non ti sbatterò a destra e sinistra: all’interno dello studio dispongo delle più recenti macchine radiografiche che mi permettono di eseguire in digitale, che vuol dire con la minima emissione – e assorbimento – di raggi X, tutte le radiografie odontoiatriche: endorali, ortopanoramiche, cefalometrie, fino al 3D denta scan

E una volta formulata la diagnosi e concordato un piano di cure si passa all’opera.

Utilizzo, laddove possibile, dispositivi monouso al fine di evitare contaminazioni crociate, e quando non è possibile l’attenzione mia e della mia assistente è massima al fine di ridurre il rischio a livelli pressoché vicini allo zero.

Durante l’esecuzione delle cure se necessario mi avvalgo della sedazione con protossido d’azoto e ricorro sempre all’uso di sistemi oculari ingrandenti.

Dispongo poi di laser odontoiatrico e di bisturi piezoelettrico, che permette di lavorare a contatto con le strutture ossee senza rischi per i tessuti molli adiacenti (lo so, è un po’ complicato da capire, ma se ne vuoi sapere di più devi solo chiedermelo).

Infine, grazie al mio software gestionale, riceverai puntuali reminder dei tuoi appuntamenti via e-mail, sms o ancora tramite notifiche push sul tuo smartphone – grazie all’app Xinfo.

Dall’app avrai sempre a disposizione il tuo piano di cure e la tua posizione contabile.

Il centro corsi

Lo studio è dotato di una sala corsi con trenta posti a sedere, videoproiezione e collegamento audio/video in HD con le sale operative che permettono di eseguire interventi di Live Surgery.
È inoltre presente una sala break per le pause di lavoro.

Dalla sua inaugurazione, il centro corsi ha ospitato, oltre i Corsi di implantoprotesi per Odontoiatri e per Assistenti di studio odontoiatrico tenuti da me e dal Dott. Filippo Tomarelli: i corsi base e avanzati di Implantologia della Leone spa, tenuti dai Dottori Guerra, Belcastro e Palazzo; una giornata di aggiornamento con il Dott. Daniele Cardaropoli sulle gestione degli alveoli estrattivi (in collaborazione con Geistlich Biomaterials); una serata di approfondimento sui pilastri CurvoMax™ tenuta dal Dott. Gianluca Delli Ficorelli (in collaborazione con Biomax – Biomet 3I); il primo corso a Roma sul filler BeFiller, tenuto dal Dott. Francesco Rossani e infine una serata, da me organizzata e tenuta, di Introduzione alla Tecnica Invisalign per non Ortodontisti.

La vicinanza con la fermata Metro Policlinico delle linee B e B1 -a solo due fermate dalle Stazioni Termini e Tiburtina-, il collegamento con linee bus e tram, la vicinanza alla tangenziale Est e la contiguità con la Clinica Odontoiatrica dell’Università La Sapienza fanno del Centro Corsi la location ideale per corsi di Odontoiatria e non solo.

A richiesta è possibile organizzare corsi one to one di chirurgia implantare, tecnica Invisalign e sedazione inalatoria per dentisti ed odontoiatri

Come raggiungermi

Con i mezzi pubblici: lo studio si trova proprio sulle scale della fermata Metro POLICLINICO della linea B, e difronte la fermata dei tram 3 e 19, e di numerosi autobus urbani.

In Auto: Grande Raccordo Anulare, uscita 14 direzione Roma centro, percorrere tutta la strada a grande comunicazione fino ad imboccare via Tiburtina indicazione centro, all’altezza di Piazzale Verano s’incrocia Viale Regina Margherita. Parcheggio gratuito in Via G.B. Morgagni 30/R presso concessionaria Volvo Petrolcar, con ingresso anche da Piazza Sassari 2/F.

In Aereo: da Fiumicino vari mezzi per la Stazione Roma Termini (es. Leonardo Express ogni 30 minuti arriva alla Stazione Termini in 32 minuti – costo 14€) o per la Stazione Tiburtina (treno regionale FL1, 48 minuti – costo 8 €) poi due fermate metropolitana Linea B “Policlinico”.

In Treno: sia la Stazione Termini che la Stazione Tiburtina sono a solo due fermate di metropolitana della Linea B (fermata “Policlinico”; l’uscita della metro è proprio davanti allo studio).

Alberghi

L’albergo più vicino è l’Hotel Villa Morgagni 4* (via G.B. Morgagni 25 – 00161 Roma – tel. 06 44202190). Proprio per questo motivo, e viste le caratteristiche dell’hotel, abbiamo attivato una convenzione che ci permette di avere tariffe agevolate per quanti prenoteranno citando il Centro Corsi Dott. Marano.

Una possibile alternativa per vicinanza alla sede è Prime Hotel Villa Patrizi (via di Villa Patrizi 20 – 00161 Roma – tel. 06 44202499), sempre 4*.

Ulteriore alternativa (300 metri) è l’Hotel Villa Torlonia (via Eustachio Bartolomeo 7 – 00161 Roma – tel. 06 4402333) oppure il Best Western Globus Hotel (viale Ippocrate 119 – 00161 Roma – tel. 06 4457001), a circa 800 metri.

A richiesta possiamo fornire contatti per altri hotel e B&B in prossimità dello studio o, perché no, in centro.

This post is also available in: English